La storia di Expo Mobili Miceli


Expo Mobili Miceli Calabria nasce negli anni Sessanta come una piccola realtà locale che in breve tempo segue la vocazione imprenditoriale della famiglia Miceli che gestisce l’azienda con piglio innovativo e un occhio alla rete commerciale. Lo spazio espositivo ospita l’eccellenza del design made in Italy con brand conosciuti in tutto il mondo e con i quali nel tempo si è creato un rapporto di collaborazione solido e continuativo. Gli anni Ottanta vedono la definitiva trasformazione della azienda in quello che è il suo aspetto attuale anche seguendo quella che è stata l’evoluzione della casa come luogo sempre più vocato ad ospitare soluzioni abitative di alta qualità. L’elenco dei brand ospitati è lungo e prevede e va da cucine Scavolini Calabria a Ernestomeda, da Kartell a Poltrona Frau, da Cassina a Zanotta, da Flou a Knoll. Il personale dello showroom è altamente qualificato e competente, in grado non solo di fornire informazioni sugli arredamenti presenti ma anche di dare suggerimenti e proporre soluzioni per ogni esigenza, preferibilmente su appuntamento. Ad affiancare lo staff dello spazio espositivo è presente una squadra di progettisti ed arredatori per realizzare gratuitamente disegni e progetti relativi a soluzioni presenti nel centro espositivo, soddisfacendo ogni occorrenza e risolvendo ogni criticità. In caso di ristrutturazione è cura dei progettisti rilasciare uno schema indicativo degli allacci idraulici ed elettrici delle cucine Scavolini Calabria, dei bagni o di altri ambienti per facilitare il lavoro dell’impresa incaricata della riqualificazione.

Ultimo arrivato presso Expo Mobili Miceli Calabria è il Centro Cucine, inaugurato a inizio del 2016, che vede protagonista l’ambiente deputato per eccellenza alla socialità. I due brand su cui l’azienda calabrese si concentra in questa particolare esposizione sono cucine Scavolini Calabria ed Ernestomeda, entrambe fiori all’occhiello del Gruppo Scavolini. Il centro espositivo calabrese aderisce anche a Contractitaliano, un progetto per portare la filiera del design e dell’arredamento italiano all’estero: un contract è un servizio fornito a luoghi come bar, alberghi e ristoranti che offre un all inclusive nella ristrutturazione e arredamento dei locali, il cliente ha un solo referente con cui interfacciarsi e le realtà coinvolte lavorano in sinergia coordinate dal contractor. Questa modalità di lavoro è l’ideale per affacciarsi sui mercati esteri che da sempre amano il design made in Italy in ogni campo. La famiglia Miceli però, sempre seguendo la vocazione imprenditoriale che le è propria, possiede un vasto parco mezzi in grado di effettuare consegna e montaggio su territorio nazionale e internazionale. 


Servizi

Quello che oggi è conosciuto come Expo Mobili Miceli Calabria è un punto di riferimento per l’arredamento italiano di alta gamma. Una vasta superficie espositiva ospita i migliori brand della progettazione di soluzione abitative made in Italy: Acro, Fasolin, Flou, Ernestomeda, Flos, Gardisette, Giorgetti, Kartell, Knoll, Luxy, MaxDivani, MisuraEmme, Molteni & C., Moretti compact, Rimadesio, San Michele, Scavolini, Siloma, Zanette, Zanotta, Poltrona Frau. Per l’oggettistica e l’interior design visitando lo showroom si possono ammirare prodotti di: Acerbis, Alivar, ArteCasa, Artemide, Bonaldo, Bontempi, Ben, Caccaro, Casa Nobile, Cassina, Doimo, FIAM, Ivm, Miele, Essedue. Il nuovo Centro Cucine ospita cucine Scavolini Calabria ed Ernestomeda così da andare incontro alla sempre maggior richiesta di soluzioni per quello che nel tempo è diventato l’ambiente più vissuto della casa. I servizi che il centro espositivo offre sono numerosi e tutti pensati per soddisfare il cliente in ogni sua esigenza. L’equipe di progettisti e consulenti offrono pareri ed eventualmente veri e propri progetti di arredamento, volti a realizzare soluzioni in linea con i gusti del cliente e lo spazio a disposizione, occupandosi di: mobili di su misura, complementi d’arredo, decorazione d’interni, sostegno all’impresa di ristrutturazione. Presso la sede è possibile richiedere preventivi definitivi, trasparenti e che spiegano ogni costo nei minimi particolari, oltre che ricevere assistenza per finanziamenti Findomestic e Prestitempo, grazie al personale amministrativo in grado di seguire ed espletare tutte le pratiche necessarie.

Il centro espositivo calabrese fa anche parte di Contractitaliano una rete di imprese e aziende che lavorando in sinergia portano all’estero il meglio del design made in Italy. Tutti i servizi pensati dalla famiglia Miceli, siano essi per privati o aziende, mirano a dare il meglio di quanto c’è sul mercato italiano dell’arredamento e dei suoi complementi, cercando soluzioni a ogni problema e seguendo l’acquirente in tutto il suo percorso, dalla progettazione al montaggio.